Elettromedicali | Andrea's Center
1628
page-template-default,page,page-id-1628,theme-bridge,cookies-not-set,qode-quick-links-1.0,woocommerce-no-js,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,qode-content-sidebar-responsive,columns-4,qode-product-single-tabs-on-bottom,qode-theme-ver-11.1,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.1.1,vc_responsive

MAGNETOTERAPIA

 

La magnetoterapia è una terapia fisica strumentale che utilizza i campi elettromagnetici con fini terapeutici e curativi.

Viene utilizzata per trattare patologie ossee e muscolari stimolando la rigenerazione dei tessuti e rispristinando l’equilibrio biochimico cellulare.

Nello specifico è possibile trattare patologie come

 

  • Artrosi ed artrite

  • Patologie ossee come fratture, osteonecrosi e osteoporosi

  • Traumi ed edemi

  • Patologie infiammatorie generiche o specifiche

  • Antidolorifico generico o specifico

 

 

ELETTROSTIMOLATORI

 

L’elettroterapia consiste nella trasmissione al corpo umano di microimpulsi elettrici.

In base al campo di applicazione dell’elettrostimolazione vengono utilizzati impulsi elettrici diversi:

 

  • TENS, o elettrostimolazione nervosa transcutanea, è una terapia in grado di ridurre sensibilmente le sensazioni di dolore causate da patologie.

  • NEMS, o nano electromedicahnical systems, è in grado di riabilitare ed allenare il muscolo in seguito a traumi, infortuni e recupero del trofismo muscolare.

  • BEAUTY sono programmi adatti al modellamento, al rassodamento ed alla tonificazione muscolare con finalità estetiche.

  • FES, Functional Electrical Stimulation ovvero stimolazione elettrica funzionale, è ideale per trattare problemi legati all’incontinenza maschile e femminile mediante l’uso di apposite sonde anali o vaginali.

  • REHA, trattamenti per ionoforesi, sfruttano la polarità che caratterizza un farmaco specifico applicato agli elettrodi per veicolarlo da un elettrodo all’altro in modo da attraversare la sede infetta dalla patologia e quindi rilasciare lo specifico principio attivo nella zona interessata.

 

 

MISURATORI DI PRESSIONE

 

Il misuratore di pressione è uno strumento utile a misurare la pressione arteriosa.

E’ fortemente consigliato l’utilizzo domestico di questo dispositivo sia da pazienti con patologie sia da pazienti sani, così da avere in qualsiasi momento un quadro preciso della propria pressione sistolica (la massima) e diastolica (la minima).

I valori pressori ottimali variano da 115/75 ad un massimo di 130/85, valori superiori indicano ipertensione mentre valori inferiori indicano pressione bassa.

La maggior parte del misuratori di pressione rivela anche le pulsazioni, un dato estremamente importante da tenere sotto controllo (i valori ottimali variano tra le 60 e le 100 pulsazioni al minuto).

I dispositivi più sofisticati danno la possibilità di effettuare un elettrocardiogramma simultaneamente alla misurazione della pressione e rivelano automaticamente anche la presenza di fibrillazione atriale (disturbo del ritmo cardiaco, che spesso passa inosservato, che aumenta notevolmente il rischio di ictus nei pazienti ipertesi).

 

 

ECG PORTATILE

 

L’elettrocardiogramma, o ECG, è un esame diagnostico che prevede l’utilizzo di uno strumento capace di registrare e riportare graficamente il ritmo e l’attività elettrica del cuore.

L’ecg portatile è uno strumento innovativo e facile da usare in grado di fornire un elettrocardiogramma in 30 secondi.

Rileva automaticamente anche se è presente fibrillazione atriale, bradicardia e tachicardia; permette la condivisione delle informazioni acquisite con il medico curante tramite App

 

 

AEROSOL

 

L’aerosol per uso medico è uno strumento che permette la somministrazione aerea di farmaci per la cura e la prevenzione di patologie a carico dell’apparato respiratorio come asma, bronchite ed infezioni respiratorie.

Questo dispositivo trasforma i farmaci liquidi in un vapore fine, permettendo una distribuzione uniforme e diretta al sistema respiratorio e un’assimilazione dei farmaci non sistemica; per questo motivo sono adatti ad un utilizzo frequente.

 

 

ULTRASUONI PER CAVITAZIONE

 

Strumento in grado di contrastare efficacemente gli inestetismi causati dalla cellulite riattivando la circolazione locale e riducendo l’effetto della pelle a “buccia d’arancia”.

Si hanno notevoli risultati nell’attivazione di processi antinfiammatori che rigenerano i tessuti in caso di acne e foruncolosi, nella mobilitazione dei grassi con ripristino del trofismo dei tessuti cellulitici e nel metabolismo tissutale.